La Casa Internazionale delle Donne è uno spazio unico al mondo, nel cuore di Roma, dove si coniugano la politica di genere, l’incontro, le relazioni internazionali, la promozione dei diritti, della cultura, delle politiche, dei “saperi” e delle esperienze prodotte dalle donne e per le donne, che viene frequentata da oltre 30.000 donne l’anno.
E’ un insieme di associazioni di donne, il simbolo del movimento femminista degli anni ’70, una piazza che ospita eventi di politica, musica, arte e spettacolo, un ristorante biologico e vegano, una foresteria, un giardino di permacultura, una biblioteca, un palazzo del ‘600 nato come reclusorio, ma soprattutto è una casa, da cui si parte e dove si ritorna.
Il 30 settembre si aprono le porte della Casa per una NOTTE BIANCA_DONNE SENZA CONFINI.
E’ un evento gratuito aperto a tutti da 0 a 100 e più anni.
Circa 40 eventi si susseguiranno nelle sale interne e negli spazi esterni della CASA, un grande evento per la città, risultato di un laboratorio di partecipazione avviato con le oltre 30 associazioni che abitano e vivono la CASA e tappa necessaria di apertura della CASA alla città di Roma.
Il 30 settembre rappresenta un momento d’incontro e condivisione, ma soprattutto un modo per raccontare cosa accade oggi nella CASA, i servizi offerti, le attività svolte.
Anch’io ho avuto l’onore e il piacere di essere invitata a partecipare, per condividere le esperienze che si intrecciano nella mia vita professionale e che hanno come filo conduttore la sessualità femminile.
Leave A Comment