Afrodita

Afrodita é il titolo di un libro magnifico che molti conoscono.
Una penna straordinaria, quella di Isabel Allende, che nel suo manuale di suggerimenti afrodisiaci mescola sapientemente la letteratura erotica, le ricette di sua madre, i racconti della sua vita sentimental sessuale, le classificazioni delle erbe e spezie, i disegni accattivanti di un amico di lunga data e tanto altro e ci porta per mano in un mondo pieno di delizie e di magia.
Al connubio magico tra cibo ed erotismo ci siamo ispirate Laura Di Lazzaro e io  dalla prima volta in cui ci siamo viste.
Laura é una chef colta, creativa ed eclettica, in grado di affrontare con la stessa naturalezza la preparazione di dolci per la prima comunione  e la creazione di biscotti che riproducono i genitali maschili e femminili in tutto il loro splendore.
Riesce a raccontare di laboratori di cucina per bambini e di prelibati intingoli afrodisiaci senza che l’accostamento tra i due temi sia affatto stridente, ma del tutto naturale, come é giusto che sia.
Non potevamo non essere in sintonia.
Ed é proprio l’idea che la sessualità sia quanto di più naturale esista al mondo, l’idea che sia importante parlare di sessualità accostandola ad ogni momento della nostra vita che ci ha fatto intraprendere un viaggio chiamato Afrodita.
Isabel Allende ci scuserà se abbiamo rubato il titolo del suo libro.
Afrodita è un workshop che io e  Laura Di Lazzaro conduciamo, abbiamo trasformato il nostro incontro nella preparazione di un percorso amoroso e sensuale da condividere con chi ha voglia di conoscere meglio sé stesso e affinare le proprie arti seduttive.
Afrodita è un viaggio che stuzzica i sensi e scuote l’anima e il corpo.
Riflette sul rapporto tra cibo e sessualità, i due piaceri primari dell’essere umano, legati attraverso i secoli dalla perenne e attenta ricerca che l’uomo ha fatto di alimenti e
bevande capaci di indurre il desiderio e l’eccitazione sessuale. Cibi preparati ad arte per attrarre, sedurre, conquistare.
Si sviluppa come un viaggio sensoriale e narrativo attraverso i cinque sensi, la narrazione si snoda attraverso la storia millenaria del rapporto tra cibo e sesso, e le motivazioni psichiche, chimiche e fisiologiche per cui i nostri sensi vengono stimolati in alcuni modi piuttosto che in altri.
La narrazione viene realizzata in diretta, mentre si svolge il percorso sensoriale che consiste principalmente nella realizzazione di una o due preparazioni di piatti afrodisiaci.
Analizzeremo quindi i modi attraverso i quali i nostri sensi si eccitano nel momento stesso in cui li stimoliamo con il “fare”.
Il culmine del percorso sarà il momento in cui gusteremo insieme i piatti preparati.
I partecipanti porteranno con sé non solo l’esperienza realizzata, ma anche le procedure per poter preparare con semplicità e in autonomia dei cibi e delle bevande
stimolanti da proporre in una situazione all’insegna della sensualità.
A luglio Afrodita sarà da Habicura a Roma ai Giardini del Verano., a settembre da Tuba al Pigneto.
Vi aspettiamo

Leave A Comment