STAMPA
Tensioni in azienda?
Arriva la sex counselor
di Redazione YourMag
La sessualità è qualcosa che riguarda le nostre pulsioni più intime, eppure la sua “salute” si riflette in tutte le azioni e i comportamenti che adottiamo nel quotidiano. Da qui, per una psicoterapeuta italiana, è nata l’idea di una consulente sessuale… aziendale!
La sex counselor arriva in azienda
di Eugenia Romanelli
su Vanity Fair Online
Per scardinare quei tabù sul sesso, che secondo gli esperti, sarebbero i responsabili di frustrazioni che influenzerebbero gran parte della nostra esistenza fino a renderci tristi, improduttivi e demotivati. Anche sul lavoro. E dopo il manager della felicità, arriva il sex counselor.
Quattro storie di donne in un documentario anti-tabù di Valentina Lorusso su Il Tempo
Le donne. Universo indecifrabile, ma anche per questo affascinante. La sessualità femminile a 360 gradi è al centro del progetto “Se parlo di sesso”, percorso che esplora la vita sessuale delle italiane tra pregiudizi, imbarazzo, disturbi e anche scandali…
Se Parlo di Sesso nei salotti delle italiane di Alessandra Di Pietro su La Stampa Online
Francesca D’Onofrio è una psicoterapeuta familiare che ha insegnato a lungo educazione sessuale nelle scuole e cinque anni fa decise di diventare consulente della Valigia rossa l’azienda spagnola di sole donne che vende sex toy a domicilio, attiva in Italia dal 2010. Da questo osservatorio privilegiato, D’Onofrio 47 anni, romana, ha raccontato la vita intima delle italiane…
Le viaggiatrici che parlano di sessualità di Delia Vaccarello su L’Unità
Se oggi parlassimo di sesso? di Sara Corrieri su L’Indro
Sesso. Provate a pronunciare questa parola in una conversazione tranquilla, tra amici. Con molta probabilità scatenerete risolini e ilarità generale. Provate poi a parlare di sessualità femminile, di autoerotismo e di vulva, lì allora potreste scorgere disprezzo, pregiudizio ed ignoranza. L’obiettivo del progetto Se parlo di sesso, è proprio quello di raccontare la sessualità delle donne…
Se Parlo di Sesso: un doc sulle donne che vendono sex toy
di Eugenia Romanelli su L’Espresso Online
Quando Francesca D’Onofrio ha deciso che basta, doveva trovare un secondo lavoro perché i tagli ai servizi sociali stavano mettendo in crisi oltre il sostenibile una vita spesa come psicoterapeuta in progetti dedicati al disagio dell’adolescenza, non immaginava certo che sarebbe finita con un film.
Sesso e sex toys? Ancora troppi tabù di Beatrice D’Oria
su Il Secolo XIX Online
La sessualità delle italiane? Ancora condita da troppi pregiudizi, stereotipi e tabù: è questo il quadro che si presenta a seguito dell’analisi della psicologa e psicoterapeuta Francesca D’Onofrio per il libro “In viaggio con la valigia rossa”. La “valigia rossa” è piena di sex toys che la scrittrice…